Le proteste di Conte e di Longo per le penalizzazioni a Inter e Torino nella compilazione del calendario. Mentre la Juventus…
La serata di domenica ha fatto cadere, polemica dopo polemica, l’occhio sul calendario della Serie A nel post-lockdown. Il primo ad avanzare dubbi sulla sua costruzione era stato Moreno Longo, al termine di Fiorentina-Torino: “Non è la prima volta che ci tocca affrontare avversari con 24 ore in più di riposo rispetto a noi: accadrà di nuovo anche mercoledì contro il Verona al Grande Torino…”. Per modi e visibilità, però, a far più rumore sono state le parole di Antonio Conte, che al termine di Roma-Inter ha avviato un dibattito alquanto acceso sul tema: “E’ la terza volta consecutiva che giochiamo contro una squadra che ha avuto un giorno, un giorno e mezzo di riposo in più di noi. I compromessi nei confronti dell’Inter sono sempre negativi, e se deve volare uno schiaffo lo prende sempre l’Inter”.
La situazione di Juventus, Inter e Torino
Punti di vista simili, quelli del granata e del nerazzurro. Che magari hanno trovato corroborazione in un dato: la Juventus, che si appresta a guadagnare il titolo di campione d’Italia, non ha mai incontrato fin qui (dal ritorno in campo) una squadra che abbia riposato di più.
Contro Genoa e Atalanta, i bianconeri hanno riposato un giorno in più degli avversari. Mentre contro Lecce, Torino, Milan, Sassuolo e Lazio hanno avuto gli stessi giorni di stacco. Sette partite sulle quali si è accesa la polemica.
Sì, perché invece l’Inter non ha mai avuto giorni in più di riposo rispetto agli avversari e in cinque occasioni ne ha avuto invece uno in meno. E il Torino? I danni sono solo recenti: i granata hanno avuto un giorno in più di pausa rispetto a Brescia e Inter, ma uno in meno rispetto a Genoa, Fiorentina e – adesso – Verona. Questione di equilibri da trovare. La Juve, però, fin qui non ha patito.

Mi avrebbe profondamente sorpreso il contrario
Ma stavolta mister Sarri se ne guarda bene dal farlo notare, vero?? come piangeva col Napoli, vero?
La cairese ha riposato abbastanza.
Pure qui. Si parla di gobbi e IL sottogobbo parla di..? Cairese…
Ossessione pura